LA RIMANDITE

Ti è mai capitato di avere un obiettivo e dire:

ok, dalla prossima settimana comincio”.

Magari ti è venuto in mente di iniziare un nuovo progetto lavorativo, una dieta o di andare in palestra eppure, ogni volta, rimandi.

Rimandare è il più grande errore che tu possa commettere. Sia nel business sia nella tua vita privata. Se oggi hai avuto un’idea o hai preso una decisione che potenzialmente può cambiare, in meglio la tua vita, la cosa peggiore che puoi fare è procrastinare e pensare di farlo “la prossima settimana”.

Il Mondo non ci aspetta

L’inganno più grande nel quale cadiamo spesso è quello di non decidere. Il rimandare, infatti, è una scelta.
Scelgo di non farlo, di non scegliere, di non occuparmene.
Molto spesso lo facciamo perché siamo convinti che le cose siano sempre lì ad aspettarci o che ci sarà un’altra opportunità per noi.
Siamo scioccamente convinti che il mondo stia ad aspettarci. Ma in realtà, il mondo, non ci aspetta. Il mondo cambia e si evolve continuamente andando tranquillamente avanti anche senza di noi.

Un domani non ci sarà più

Qual è il problema? E’ che quello che pensi che stia lì ad aspettarti, un domani non ci sarà più!
Questo vale anche con il tuo corpo: il rimandare una dieta o il procrastinare la palestra, probabilmente ti porterà, fra un anno o fra dieci anni, ad avere un risultato totalmente diverso da quello che avresti potuto avere! Ma non solo. Hai perso dieci anni di opportunità per vivere il corpo che desideravi.

Gli altri colgono le tue esitazioni.

Nel business è la stessa cosa ma con un problema in più. Nel mondo degli affari, gli altri non stanno lì ad aspettare ma sono pronti a cogliere ogni tua esitazione. E’ un po’ come una pesca. Mentre tu sei a pescare, se ti addormenti il pesce fugge via oppure viene pescato da un’altra persona.

La somma del tempo perso, può modificarti la vita.

Sei mai stato in un palazzo con un ascensore? Penso proprio di sì. Ma se resti davanti la porta dell’ascensore e impieghi più di un minuto per premere il tasto della chiamata, sicuramente qualcun altro lo prenderà al posto tuo. Tu dirai: “va bene Leonardo, ma se prendo l’ascensore qualche minuto dopo, non mi cambierà la vita”.

Invece ti dico che la somma del tempo perso, può modificarti la vita. Immagina se quel bottone, invece di spingerlo dopo tre minuti, lo premi dopo dieci anni…quanta vita ti è passata davanti? Quante opportunità hai perso? Quanti incontri hai lasciato alle tue spalle?
E, ancor più precisamente, quanti soldi hai perso?

Anche io sono stato un “pigrone”

Nella mia vita ho perso veramente tante opportunità e possibilità di guadagnare molto denaro perché sono stato un “pigrone”.
Ed è per questo che voglio darti tre strategie affinché ogni volta che penserai di voler fare qualcosa, la farai sicuramente! Io ho totalmente cambiato il mio modo di pensare e di agire e la mia vita è migliorata notevolmente in tutti gli ambiti, professionali e privati.

1) Consapevolezza

Fai attenzione alla procrastinazione.
Perché la “rimandite”, come ti ho spiegato, non significa spostare in avanti una scelta, ma scegliere di non farla.

Il prenderne consapevolezza ti sarà molto utile per non ripetere più l’errore.

2) Non avrai altre opportunità!

Immagina che quella scelta o quell’opportunità svanisca. Devi pensare che quella, per te, sarà l’unica occasione per fare una determinata cosa. Immagina che quella ragazza che vuoi conoscere, se non ti avvicini e non fai il primo passo, sparirà all’istante.

3) Immagina il peggio.

Cosa potrebbe accadere se non andassi a parlare con quella persona? Poteva essere la donna della tua vita, magari era la persona perfetta per te e, ora senza di lei, non sarai mai pienamente soddisfatto delle tue relazioni sentimentali. Non agendo hai gettato via la possibilità di crearti la famiglia dei tuoi sogni e la possibilità di viverti il tuo amore da favola.

Ti suggerisco di crearti uno scenario così “catastrofico” perché questo, emotivamente, ti spingerà all’azione. Vedere una scena così triste e deprivante, ci spinge inconsciamente a trovare subito una Soluzione che, in questo caso, è l’azione!

Immagina il “meglio”.

Ora, dopo aver creato una bruttissima immagine alla quale gli avrai associato del dolore, prova a fare l’esatto opposto. Visualizza una scena totalmente diversa e altamente positiva.  Sei riuscito a conoscere quella ragazza ed è diventata tua moglie. Avete molti figli e sei estremamente felice.  Oppure quel business che prima avevi perso, ora è diventato il lavoro della tua vita e che ti metterà in relazione con così tante altre persone che avrai anche altre opportunità di guadagnare e di crescere come individuo.

Un investimento con te stesso

Il non rimandare è un investimento che fai con te stesso perché ti può consentire di diventare quello che hai sempre desiderato e che pensi di meritare, sia dal punto di vista fisico, emotivo, spirituale ed economico. Adottando queste strategie, ne gioverà la tua autostima.

Prendi una decisione!

Questo è il prezzo e la ricompensa dello scegliere, subito senza rimandare!
Ti ho dato gli strumenti giusti per cambiare, in meglio, la tua vita.
Quindi, AGISCI. Potrai anche commettere un errore ma agendo subito, avrai anche il tempo per recuperare.

Non scegliendo e non agendo, invece, non avrai mai altre occasioni e possibilità.
Se seguirai questi 3 semplici consigli, ti trasformerai da “procrastinatore professionista” a persona estremamente efficace. Se desideri un lavoro o un’azienda che ti diano dei guadagni o vuoi una famiglia che ti dia amore, devi essere una persona efficace. Una persona che decide!

Tutti applaudono gli Eroi

La gente ama le persone che prendono in mano la propria vita e che decidono con coraggio, anche assumendosi dei rischi. Tutti applaudono gli Eroi. Tutti applaudono le persone coraggiose.
Quindi, segui i miei consigli e raggiungi i tuoi obiettivi.

Scrivimi, qui sotto, quello che hai deciso di fare.

Quello che scegli di fare, ADESSO!
Quello che è importante per te.
Anche una piccola cosa perché il nostro cervello è un muscolo e se lo alleni a decidere e a raggiungere i tuoi obiettivi , sarà facile rifarlo anche con i “pesi” e gli obiettivi più grandi.

Buona giornata
Leonardo Leone, Imprenditore e autore del Best-Sellers IO CREO IL MIO SUCCESSO
e fondatore del Percorso Io Creo il Mio Destino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *