VITA DA FAVOLA

Ogni giorno, dalla mattina alla sera, siamo letteralmente bombardati da negatività. Da notizie spiacevoli che condizionano il nostro stato emotivo e i nostri pensieri. Viviamo perennemente sotto attacco ma dobbiamo imparare a focalizzare tutta la nostra energia verso cose positive.

Per questo, oggi, ho deciso di spiegarti come puoi vivere felicemente. Continua a leggere e ti darò tutti i segreti per vivere una vita da favola! Prendi il controllo della tua vita, decidi di essere felice.

Le scelte

La nostra vita dipende dalle scelte che facciamo e, ogni decisione che prendiamo, può cambiare il corso degli eventi.  Molti pensano che il futuro si determini sulla base del passato ma questa è un’idea sbagliata. E’ un convincimento che limita e blocca le persone. La tua vita è qui e ora e dipende dalle tue scelte e dalle tue azioni. Soprattutto, non dipende dal tuo passato.

Non rimandare

Tanto ci troviamo davanti a scelte importanti o utili per una persona, tanto più si ha difficoltà a prendere una decisione. Sembra assurdo ma è proprio così. “Mi segno in palestra a gennaio”, “inizio la dieta da lunedì” ma poi quel gennaio passa così come quei lunedì e, le persone, continuano a fare quello che hanno sempre fatto. Continuano a vivere la loro vita senza compiere quel passo avanti che desiderano.

Il momento giusto non esiste

Basta con l’alibi: “non era il momento giusto”. Hai mai fatto paracadutismo? Quando ci si sta per lanciare ti viene spiegata la procedura, ovvero che verrà fatto un conteggio da 1 a 3 e, successivamente al 3, ci sarà il lancio. Ma è una truffa perché al 2 si riceve uno spintone e ci si ritrova, in volo, fuori dall’aereo.

Secondo te lo fanno perché sono cattivi? Assolutamente no! Lo fanno per il tuo bene. Sanno benissimo che, anche allo scoccare del 3, moltissime persone non si sentirebbero ancora pronte e non si lancerebbero fuori dall’aereo. Così è la vita. Si cerca la persona perfetta, il momento giusto, il principe azzurro, il treno della fortuna e poi vedi persone che passano una vita ad attendere. Il tempo passa e hai perso tantissime occasioni.

Trova una destinazione

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare (Seneca).

Gran parte della gente vorrebbe qualcosa in più, è insoddisfatta e cerca soluzioni o eventi fortuiti per trovare la propria felicità. Il problema più grande è che non troverai mai la via più breve o l’aiuto per raggiungere ciò che vuoi, se non sai ciò che vuoi. Il primo passo, quindi, sarà quello di trovare ciò che realmente desideri. Quello che senti di meritare e ti attrae di più. Sarà la leva che ti permetterà di fare lo sforzo di alzarti prima la mattina, o fare quella chiamata che proprio non vuoi fare.

Stabilisci delle priorità e focalizzati

Nell’immensa mole di informazioni che ti attraversano durante la giornata, distingui le cose urgenti dalle cose importanti. Creati una lista scritta su un foglio, dividendolo in due parti separate. In cima alle cose importanti metterai il tuo obiettivo. Ogni sera farai un check per capire quali siano le cose da spuntare e da aggiungere.

Scegli le amicizie

Scegli di condividere il tuo tempo solamente con le persone che stimi, che puoi prendere da esempio. Vivi circondato da persone che siano meritevoli del tuo tempo e della tua attenzione. E’ stato studiato che otterrai i risultati simili alle cinque persone che frequenti di più, quindi fai bene attenzione a chi decidi di frequentare.

Focalizzati solo su pensieri positivi e cambia prospettiva

Avere pensieri positivi è alla base della vita da favola e di qualsiasi successo vorrai ottenere.
Ricordati dell’importanza della legge di risonanza e di attrazione. Quello che pensi, l’universo lo ascolta e lo rimanda a te. Il mondo che ti circonda cambia a seconda della tua prospettiva e nel tuo mondo di osservarlo e percepirlo. Svegliati ogni giorno con la convinzione che sarà una bellissima giornata!

Medita

La meditazione è fondamentale per il benessere della tua vita. Trova, ogni giorno, un momento da dedicare alla meditazione. Vedrai che ti farà benissimo. Nel silenzio riusciamo ad organizzare meglio le idee, ascoltare il respiro e riflettere più profondamente.

Fai sport

Il rilascio delle endorfine è assolutamente rigenerante e dà un piacere immenso. Fai sport, vai a correre all’aria aperta, il tuo umore e il tuo corpo ne gioveranno. Prenditi cura del tuo corpo, sempre!

Migliora te stesso

Ciò che garantirà il successo in ogni area della vita sarà la tua costante evoluzione. Anche economicamente il mercato ti pagherà proporzionalmente al tuo valore, quindi la prima attenzione sarà nel farlo aumentare. Come si può aumentare il proprio valore? Investendo su se stessi!
Leggi, studia, iscriviti a un mio corso di evoluzione personale. Elevati e migliorati come persona. Questa sarà la tua grande ricchezza per avere una vita da favola. Lavora su te stesso ogni giorno.
Non smettere mai di imparare.

Amati

Focalizzati su te stesso e amati. Rispettati e impara a volerti bene. Prenditi cura di te migliorando come persona, anche fisicamente. Se non ti vuoi bene tu, gli altri non ti ameranno e a tua volta non riuscirai ad amarli nel modo giusto. Impara a mettere te stesso al primo posto. E, bada bene, questo non è egoismo, perché le persone felici, mettendo sé stesse al primo posto, danno il meglio di loro anche al prossimo.

Dare valore

Dai valore alle persone che ami o che lavorano con te. Falle sentire importanti. Che sia la tua fidanzata o un figlio, dagli valore. Dagli attenzioni e considerazione, trova sempre del tempo da condividere con loro. La condivisione è un altro elemento importantissimo per vivere una vita da favola.

Non preoccuparti ma occupati

Non farti travolgere dai problemi e non vivere in uno stato di ansia e preoccupazione, anzi, occupati dei problemi. Affrontali. Risolvili. Impegnati e agisci per eliminarli.

Sogna ad occhi aperti

Immaginati e vediti in situazioni bellissime e di successo. Tutti i grandi uomini sono dei sognatori ad occhi aperti che hanno trasformato i loro desideri in realtà.

Migliora la tua alimentazione

Dai valore e attenzione a quello che mangi. Mangia in modo equilibrato, includendo nella tua dieta frutta, verdura, legumi, proteine e carboidrati sani per il corpo. Evita gli zuccheri e i cibi troppo grassi. Il tuo corpo è una macchina e devi alimentarlo al meglio e cerca di bere molta acqua.

Se puoi, prendi un animale domestico

Ti amerà incondizionatamente e ti farà sentire bene.  Inoltre, prendendoti cura di lui, ti darà il senso della responsabilità.

Paga il prezzo

Se vuoi “ottenere” la vita che hai sempre desiderato, la cosa più importante che dovrai fare per raggiungerla è “pagare il prezzo” per arrivarci. Qualsiasi siano gli obiettivi che vuoi raggiungere, questi implicano uno sforzo, un sacrificio e un impegno che devi essere pronto a “pagare”.

Impara a gestire le tue emozioni

Smetterla di lamentarti e subire passivamente la tua vita senza agire. Inizia a compiere il primo passo.  Impara a gestire le tue emozioni e la tua emotività. Se non impari questo, non potrai mai vivere in armonia con gli altri o creare qualcosa di importante come una famiglia felice o un’azienda di successo. Se non impari a gestire la tua emotività, non potrai gestire quella legata alla gestione della tua relazione o della tua famiglia o non potrai mai gestire un team di lavoro.

Cambia le tue abitudini

Le azioni di routine sono così automatiche che la maggior parte di queste le esegui inconsciamente. Con l’aiuto di esercizi specifici, invece, il tuo cervello può essere stimolato. Svolgere attività della tua vita quotidiana con la mano opposta (vedi emisfero dominante), come lavarti i denti, tagliare il cibo o scrivere, ti aiuterà a sviluppare la tua lateralità cerebrale. Cambiare il percorso per raggiungere il luogo di lavoro, la casa o la scuola, significherà rompere con attività di routine inconsce, costringendoti a creare nuove soluzioni, compiendo delle scelte “inaspettate”.

Esci dall’area di Comfort

Non vogliamo mai fare delle cose nuove perché ci appaiono più difficili, dispendiose o scomode.
La cosa paradossale è che il nostro cervello cresce e si evolve solamente quando fa delle cose nuove. Per uscire dal tunnel della routine, bisogna ricorrere alla forza di volontà e mettersi alla prova per superare l’ostacolo del comfort! Esercitati ogni giorno a uscire, almeno una volta, dalla tua area di sicurezza. Vedrai che nell’arco di poco tempo non avrai più nessuna resistenza nel provare nuove esperienze. Non solo ti sentirai più felice ma riuscirai ad evolverti e a migliorarti.

Ti auguro una buona giornata!
Ricordati che nessuno è responsabile della tua felicità perché questa dipende solamente da te. Crea la tua vita da favola!

Leonardo Leone, Imprenditore e autore del Best-Sellers IO CREO IL MIO SUCCESSO
e fondatore del Percorso Io Creo il Mio Destino

1 commento su “VITA DA FAVOLA”

  1. Sei un grande. Stima immensa per tutto il bene che stai facendo al mondo. Prima ti avrei invidiato. Oggi invece ti ammiro come persona e nel mio piccolo , sto provando a prenderti come esempio. GRAZIE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *